Ha bisogno di aiuto o di consigli?
Domani a casa? È possibile
Consegna garantita entro 24 ore
Una guarnizione a raschietto è una guarnizione utilizzata per applicazioni lineari, compresi i cilindri idraulici. La guarnizione è caratterizzata da uno o due labbri tergicristallo. La funzione dei labbri è quella di prevenire l'inquinamento/introduzione di contaminanti e impurità nel sistema idraulico. Questo prodotto mantiene anche la tenuta. Si sigilla con lo stelo del pistone durante il movimento statico e dinamico.
Esiste un gran numero di profili di guarnizioni raschiatore. Infatti, è possibile avere questi prodotti con o senza rinforzo metallico, con uno o due labbri tergicristallo.
I profili con rinforzo metallico sono rigidi, mentre quelli interamente in gomma sono flessibili. I materiali più comuni utilizzati per questo prodotto sono :
Le guarnizioni tergicristallo sono disponibili in diversi profili, a seconda dei materiali utilizzati, delle applicazioni e dei diversi ambienti in cui possono essere impiegate. Tra i più diffusi ci sono la guarnizione tergicristallo RIA, che generalmente ha un telaio in metallo, e la guarnizione tergicristallo RS, che generalmente ha un telaio flessibile.
RAK: Profilo compatto a labbro singolo, progettato per raschiare efficacemente le impurità dalle aste idrauliche.
RDE: guarnizione tergicristallo a doppio effetto, che rimuove lo sporco esterno mantenendo la lubrificazione interna.
RDI: Profilo interno per il montaggio a scanalatura chiusa, che garantisce una pulizia interna precisa.
RIA: Guarnizione a raschietto invertita per montaggio interno, adatta per applicazioni speciali.
RIN: Guarnizione a tergicristallo singola incassata per proteggere dalla polvere e dall'umidità.
RS: Profilo standard a semplice effetto, ideale per la protezione di base dell'asta.
RSE: Versione migliorata del profilo standard, con doppio labbro per una migliore tenuta.
RSP: guarnizione tergicristallo profilata per un'elevata resistenza all'usura e agli ambienti abrasivi.
RSU: design universale a labbro morbido, compatibile con un'ampia gamma di configurazioni di steli.
I diagrammi qui sopra mostrano la composizione e le diverse forme delle guarnizioni raschianti. Le striature sottili corrispondono all'acciaio, mentre il tratteggio più ampio corrisponde alla gomma.
Per identificare la guarnizione del tergicristallo ideale, è necessario rilevarne le dimensioni. In effetti, il riferimento ai sigilli non è universale. Per determinare il riferimento appropriato a 123Cuscinetti, è necessario misurare il diametro interno, il diametro esterno e lo spessore del prodotto.
Dopo le dimensioni, è necessario scegliere il profilo desiderato. Si consiglia di scegliere lo stesso profilo di quello originale. Sul sito web sono disponibili i diagrammi dei diversi riferimenti per visualizzare i giunti proposti.
Su 123Cuscinetti, vi aiutiamo a trovare e scegliere la vostra guarnizione per tergicristalli in base alle vostre esigenze e applicazioni. Infatti, mettiamo a vostra disposizione un servizio clienti disponibile e all'ascolto per offrirvi prodotti di qualità al miglior prezzo. Disponiamo inoltre di un ampio stock di tutti i tipi di guarnizioni per soddisfare le vostre esigenze. Se lo desiderate, vi invitiamo a seguirci sui social network e a iscrivervi alla nostra newsletter per conoscere i feedback dei nostri clienti.